Cordoglio di Cgil e Filt per la scomparsa del giovane lavoratore a Olginate

Cgil Lecco e Filt Cgil Lecco si stringono intorno alla famiglia di Daniele Della Bella, giovane vittima di un infortunio mortale sul lavoro lo scorso sabato 11 maggio, nell’azienda Battazza Autotrasporti di Olginate.

“Oltre a esprimere il nostro più profondo cordoglio – dichiarano il segretario generale della Cgil lecchese Diego Riva e il segretario generale della Filt lecchese Salvatore Campisi -, e in attesa di conoscere la dinamica dell’incidente, ci attiveremo nei confronti dell’azienda per ottenere un incontro dove rimarcheremo quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono ancora troppi gli infortuni, anche quelli mortali come in questo caso dove è stata portata via una giovane vita. Siamo sempre più convinti che servono maggiori investimenti sia nella formazione sia nella sicurezza, perché si evitino altre tragedie”.

Una delegazione dell’Organizzazione sindacale sarà presente ai funerali, domani mattina, alla Basilica di San Nicolò a Lecco.