“Diritti alla festa”, arriva il maxischermo con la Nazionale femminile

La Nazionale di calcio femminile arriva a Diritti alla festa. Sabato 29 giugno tutti potranno tifare per le Azzurre davanti al maxischermo installato all’evento della Cgil Lecco in via della Corna a San Zeno di Olgiate Molgora. Alle 15 infatti si giocherà Italia – Olanda, quarto di finale dei Mondiali di calcio femminile in corso in Francia. Per le atlete italiane è arrivato il momento di entrare nella storia e cercare di approdare alle semifinali, mai raggiunte dalla Nazionale nella massima competizione internazionale.

“Non potevamo non ospitare all’interno di Diritti alla Festa la partita delle Azzurre – afferma Francesca Seghezzi, componente della segreteria della Cgil lecchese -. Perché anche in questo caso si parla di Diritti violati quelli, che subiscono queste grandiose atlete, se solo pensiamo alla mancata contribuzione o alla malattia. Sabato vogliamo quindi omaggiare e tifare per queste coraggiose ragazze che dal punto di vista del risultato hanno già “bagnato il naso” ai colleghi maschietti, accompagnandole e supportandole anche nella conquista dei diritti”.

E al termine della partita, con qualunque risultato acquisito, si potrà festeggiare con il terzo tempo.

Prossimo