FEDERCONSUMATORI, INDICAZIONI PER IL RIMBORSO DA PARTE DI TIM

Alcuni anni fa Tim applicò l’addebito dei canoni mensili per i loro servizi sulla base di rinnovi a 28 giorni anzichè una volta al mese. Questo fu causa di pagamenti per 13 rinnovi all’anno anzichè 12. Il Tribunale di Milano, dopo un gran numero di sentenze a favore dei consumatori, ha inibito Tim ha rimborsare senza indugio gli importi eccedenti applicati dal 01/04/2017 fino al ritorno alla “classica” fatturazione mensile. Tim ha inviato una comunicazione scritta rivolta agli ex clienti dei servizi su rete fissa che non hanno ancora ricevuto il rimborso. Questa parte di utenza può presentare richiesta di rimborso attraverso la compilazione on line della modulistica da loro predisposta. E’ indispensabile indicare il codice univoco che è riportato alla lettera ricevuta e il numero della linea telefonica cessata. Il rimborso verrà liquidato con bonifico alle coordinate IBAN che si dovranno riportare al sito. Gli ex utenti, quindi, dovranno accedere alla sezione “TIM sempre al tuo fianco” che si trova al fondo della home page del sito tim.it Una volta conclusa la procedura, per precauzione, suggeriamo di salvare uno screenshot che testimoni di aver fatto la richiesta. L’invio della raccomandata che avvisa del rimborso è rivolta solo ai consumatori che oggi non sono più clienti Tim. Chi fosse ancora utente di linea fissa e non avesse ancora ricevuto alcun rimborso dovrà contattare il servizio clienti per presentare la richiesta di rimborso che verosimilmente verrà accreditata alla prima fattura utile.

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