Federconsumatori: Licini è ancora il presidente dell’associazione lecchese

Federconsumatori Lecco va avanti con Alfredo Licini. È ancora lui il presidente dell’associazione, come stabilito al Congresso che si è tenuto nella Camera del lavoro lecchese.

“Come Federconsumatori siamo stati in prima fila nella battaglia – afferma -, non solo si è costituita parte civile in tutti i processi, ma dando assistenza legale, oltre che politica interloquendo con il Governo e raggiungendo parziali ma significativi risultati come quello della costituzione del Fondo per risarcire i risparmiatori truffati”.

“Sono inoltre in forte aumento le truffe bancarie effettuate tramite e-mail e Whatsapp – prosegue Licini -. Richieste di dati sensibili del proprio conto, che necessitano di un aggiornamento recitano i messaggi, che permettono successivamente di accedere a intaccare il conto corrente da parte di questi truffatori. Recentemente anche a Lecco abbiamo dovuto misurarci con la cosiddetta truffa dei diamanti, che magari truffa non è ma è certamente una pratica commerciale scorretta realizzata con modalità ingannevoli”.

Qui la relazione completa di Licini