Federconsumatori: sportello attivo per i clienti coinvolti nel fallimento di Dentix Italia

Posted: 11 Giugno 2020
Categoria In evidenza , News Home

Sono centinaia i pazienti coinvolti nel fallimento della catena odontoiatrica Dentix Italia. Una situazione che si ripete con una ciclicità inaccettabile: sono infatti trascorsi appena pochi mesi dal fallimento di un’altra clinica odontoiatrica, Idea Sorriso, che ha lasciato senza cure e con molti debiti i cittadini che avevano prenotato delle cure.

Dentix Italia fa capo alla Dentix Spagna, che ha fatto richiesta in tribunale di istanza pre-fallimentare. È presente nel nostro Paese con 57 ambulatori, concentrati in 12 regioni e, da giorni, gli operatori non rispondono più ai pazienti e le cliniche sembrano aver cessato, di fatto, l’attività.

La vicenda si ripete con lo stesso copione di Idea Sorriso: i pazienti vengono indotti ad accendere un finanziamento per affrontare le cure odontoiatriche necessarie. In tal modo Dentix incassa subito l’intero ammontare della parcella e il consumatore si fa carico degli interessi da riconoscere alla finanziaria complice.

Ricordiamo a tutti i cittadini coinvolti che lo sportello di Federconsumatori Lecco è a disposizione per assistenza e informazioni sulle attività da mettere in campo per la loro tutela sul piano giuridico e medico-legale.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere allo sportello in via Besonda 11 a Lecco, mandando una mail a federconsumatorilecco@cgil.lombardia.it oppure chiamando lo 0341 488270.

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili