Fiom, Fim, Uilm: giovedì 31 ottobre due ore di sciopero su crisi industriali

“Le segreterie nazionali di Fim – Fiom – Uilm indicono per giovedì 31 ottobre due ore di sciopero generale della categoria dei metalmeccanici con assemblee nei luoghi di lavoro. I metalmeccanici chiedono al Governo e alle imprese una svolta nelle politiche industriali per affrontare e dare soluzione ai circa 160 tavoli di crisi aziendali aperti al Ministero dello Sviluppo Economico. È necessario attivare politiche industriali e ammortizzatori sociali che accompagnino questa fase di transizione ecologica tutelando l’occupazione. Tra gli investimenti in un anno record  per morti e infortuni sul lavoro bisogna tornare a investire per una forte cultura condivisa sulla sicurezza. Il 20 novembre a Roma i segretari generali di Fim – Fiom – Uilm hanno convocato una grande assemblea nazionale delle delegate e dei delegati per rilanciare l’iniziativa su questi temi”.

COMUNICATO DELLE SEGRETERIE TERRITORIALI
Le Segreterie territoriali Fim Fiom Uilm di Lecco sulla base del comunicato delle Segreterie nazionali del 23 ottobre u.s. inerente la dichiarazione di sciopero generale della categoria dei metalmeccanici di 2 ore, previsto per il giorno 31 ottobre p.v. dichiarano che tale mobilitazione si effettuerà con la seguente articolazione

prime 2 ore di ogni turno di lavoro

Articolazioni e modalità differenti potranno essere definite a livello aziendale dalle singole Rsu