Ginnastica cognitiva con Spi ed Auser: arriva “Esperimenti”

Lo Spi, il Sindacato dei Pensionati, assieme ad Auser, ha scelto di avviare un progetto sperimentale sulla ginnastica cognitiva destinato a persone mature ma sempre curiose della vita e ancora interessate a scoprire le proprie potenzialità.

Il pensiero, la memoria, l’apprendimento, se opportunamente stimolati, rappresentano un fattore importante di giovinezza e di benessere personale e relazionale.

ESPERIMENTI è un modulo di dieci incontri con il dott. Andrea Riva, destinato ad un gruppo di 13 partecipanti, finalizzati a:
– Aumentare la motivazione a far rimanere attivo il cervello
– Riflettere sui propri processi cognitivi e renderli più fluidi
– Migliorare i processi di memorizzazione
– Padroneggiare il senso di ansia

La partecipazione è riservata agli iscritti Spi Cgil e a chi intende iscriversi.

Si invitano tutti gli interessati a segnalare il proprio nominativo allo Spi di Lecco ai recapiti indicati nel volantino allegato; verranno infatti replicati più moduli in zone diverse della nostra provincia, affinché tutti possano rientrare in un gruppo. Finora sono stati organizzati un modulo a Lecco, che partirà il 7 marzo e un secondo a Olginate che partirà il 13 marzo. Altri ne verranno programmati, ma per questo abbiamo necessità di registrare l’interesse a partecipare.

Scarica qui il volantino ginnastica cognitiva

Prossimo