La Slc prosegue con Gerosa. Già nominata la segreteria

Posted: 23 Ottobre 2018
Categoria Federazioni di categoria , News , News Home , SLC

Fabio Alessandro Gerosa è stato confermato segretario generale della Slc Cgil di Lecco. L’elezione è avvenuta al termine del congresso di categoria che si è tenuto nella Camera del lavoro lecchese.

Gerosa, 47 anni a fine mese, alla guida della Slc provinciale dal 2015, con importanti incarichi provinciali in passato tra Fiom, Fp, Filctem, ha già nominato la sua segreteria. Insieme a lui ci sono Renato Bonalume, Maria Dragotta e Francesca Impelliceri.

“È indispensabile analizzare le condizioni di lavoro a tutti i livelli: locale e di gruppo, tra i dirigenti, tra i rappresentanti dei lavoratori e tra i delegati alla prevenzione, perché pensiamo che questa sia l’unica strada per ridurre il tasso di infortuni e per analizzare ciò che succede nell’ambito dei subappalti nell’ambito della formazione e della sensibilizzazione collettiva – afferma Gerosa -. Sviluppo, innovazione industria 4.0. La riduzione dell’orario di lavoro non è più posticipabile. Nei settori industriali in cui le macchine saranno interconnesse, in cui i metodi di progettazione utilizzano le tecnologie digitali per modellare, emerge immediatamente la questione dell’occupazione e le sue prospettive”.

Qui la relazione completa

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili