#Liberidinsegnare #Liberidimparare. Presidio di solidarietà di Flc a Rosa Maria Dell'Aria a Milano e altre manifestazioni

Posted: 20 Maggio 2019
Categoria Federazioni di categoria , FLC , News

Dopo la manifestazione di venerdì scorso a Palermo, continua la mobilitazione per esprimere solidarietà alla prof.ssa Rosa Maria Dell’Aria e per respingere l’ennesimo attacco di questo Governo alla Costituzione, alla libertà di apprendimento e alla libertà di insegnamento.

La FLC CGIL di Milano invita le RSU a promuovere nelle scuole iniziative di solidarietà e di protesta mediante l’approvazione di documenti, in assemblea sindacale o in collegio oppure mediante l’affissione di striscioni fuori dagli istituti in difesa della Costituzione e del pensiero libero e critico.

La FLC CGIL di Milano  invita  lavoratori, studenti e cittadini a partecipare al presidio che si terrà martedì 21 maggio alle ore 17 davanti alla Prefettura di Milano (Corso Monforte).  

 

Venerdì 24, invece, andrà in scena la manifestazione a Palermo indetta dai sindacati della scuola. Qui il Comunicato unitario

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili