Mercatino delle Pulci. Tutte le informazioni

Posted: 14 Maggio 2019
Categoria News

L’appuntamento è fissato per sabato 29 giugno. Dalle 10 alle 19, nello spazio di Diritti alla festa in via della Corna a San Zeno di Olgiate Molgora, andrà in scena il Mercatino delle pulci. Occasione straordinaria e imperdibile per espositori e interessati che vogliono fare un giro a cercare qualche articolo particolare. In primo luogo perché lo spazio è completamente gratuito per i venditori, ma anche perché si tratta di un appuntamento unico per tutto il 2019.

“Abbiamo deciso di organizzare l’iniziativa per promuovere le buone pratiche e la cultura del riuso. La sostenibilità ambientale passa anche dal contrasto alla cultura dello spreco – afferma Francesca Seghezzi della Segreteria della Cgil Lecco –. Anche questo progetto sta  quindi nell’ambito dell’ecosostenibilità e del rispetto ambientale, tematiche sulle quali abbiamo deciso di affrontare con un approccio pratico e sostanziale. La festa oltre al mercatino, infatti, userà  solo stoviglie biodegradabili e attuerà un sistema di raccolta differenziata imponente che ci porterà a conferire al riciclo ogni materiale riciclabile in transito nell’area su cui abbiamo deciso di improntare il nostro week end di festa”.

Tutti potranno partecipare come espositori del mercatino, a patto che l’attività di vendita sia fatta in forma non imprenditoriale e abbia carattere occasionale. Proprio per questo sono esclusi commercianti, artigiani, antiquari, restauratori e ambulanti titolari di licenza A e B. Si possono trattare solo oggetti usati, di modico valore e in buone condizioni. Per esempio attrezzi, piccoli mobili, vestiti, stoviglie, scarpe, giocattoli, libri, oggetti da collezionismo, anche fatti a mano. È assolutamente vietato vendere: animali, oggetti di grande valore antiquario, metalli e pietre preziose, materiali pericolosi e combustibili, armi proprie e improprie comprese lame di qualsiasi misura, alimenti e bevande.

 

Scarica qui il MODULO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

 

Qui tutte le informazioni

Scarica qui la locandina

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili