"Ripartire dal Lavoro", venerdì 18 settembre a Milano manifestazione Cgil Cisl Uil

Posted: 14 Settembre 2020
Categoria In evidenza , News Home

“Ripartire dal lavoro” è lo slogan della lo slogan della Giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil per venerdì 18 settembre.

Per la Lombardia l’appuntamento è a Milano, Piazza del Duomo, alle 9.30. Nel corso della mattinata si alterneranno le relazioni di Elena Lattuada, segretaria generale Cgil Lombardia, e di Danilo Margaritella, segretario generale Uil Milano e Lombardia, agli interventi di delegate e delegati, pensionate e pensionati. La manifestazione sarà conclusa dalla segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Tante le questioni che verranno portate in piazza: la proroga degli ammortizzatori sociali e le vertenze aperte; la riforma fiscale e la lotta all’evasione; il rinnovo dei contratti nazionali pubblici e privati che riguarda oltre dieci milioni di lavoratori; il diritto all’istruzione e ad una scuola sicura; sanità pubblica, sicurezza sul lavoro, conoscenza e cultura; investimenti, politiche industriali, digitalizzazione, lavoro stabile e sostenibile, mezzogiorno; legge per la non autosufficienza, previdenza e inclusione sociale.

Perché si deve ripartire dal lavoro, dal buon lavoro, in cui si opera in sicurezza e in cui si rinnovano i contratti sia pubblici che privati, condizione indispensabile per dare valore e dignità alle persone.

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili