Sabato 12 aprile 2025 si terrà una giornata di mobilitazione dedicata alla campagna referendaria in vista del voto dell’8 e 9 giugno prossimi. Un momento fondamentale per informare e coinvolgere cittadine e cittadini sull’importanza di votare cinque SÌ ai cinque referendum su lavoro e cittadinanza, per i quali nel 2024 abbiamo raccolto 5 milioni di firme. Un’occasione per difendere diritti, promuovere giustizia sociale e costruire un futuro più equo.
Il 12 aprile quindi segna, a Lecco come in tutta Italia, la presentazione pubblica della campagna referendaria, un momento collettivo dove prenderanno parola i rappresentati del comitato referendario e una prima occasione per incontrare le cittadine e i cittadini e trasmettere loro il valore della partecipazione democratica e del voto. “Il voto è la nostra rivolta” è infatti lo slogan della campagna, a rimarcare l’importanza di non lasciare che siano altri a decidere per noi e dell’opportunità, per tutte e tutti, di far sentire la propria voce su questioni centrali per il futuro del Paese.
Quello di sabato sarà il primo di una serie di eventi che nelle prossime settimane saranno organizzati in città e provincia con volantinaggi, banchetti e iniziative diffuse su tutto il territorio. Appuntamento dunque a partire dalle ore 16:30 in Piazza XX Settembre a Lecco.