Spi, Chicca Zanetti nuova segretaria della Lega del Lario

Il 13 Dicembre 2018 il Direttivo della Lega Del Lario (Mandello) ha eletto la nuova Segretaria. Si tratta di Chicca Zanetti pensionata dal Marzo 2018, in Cgil dal 1975, impiegata nella segreteria generale Cgil. Nella sua quotidiana operatività ha affiancato ben cinque segretari generali. Ha inoltre garantito un fattivo impegno politico sul territorio per oltre 30 anni.

Nel suo discorso al direttivo ha chiarito che intende porsi con umiltà nel nuovo impegno, ha tante cose da imparare ma ha molta volontà di fare e di continuare a mettersi in gioco. Tra le sue priorità annovera il reclutamento di nuovi volontari capaci di dare una mano per lo sviluppo della lega sul territorio. Ritiene inoltre particolarmente importante tessere proficui rapporti con le amministrazioni locali, le associazione e numerose realtà del territorio.

Ha positivamente coinvolto i presenti nell’affermare che “ la Cgil è la mia casa e ritengo di aver ricevuto da questa organizzazione molto di più di quello che ho dato con il mio lavoro quotidiano”.

Il Direttivo ha rivolto un saluto affettuoso ed un ringraziamento per l’impegno profuso a Giulina Bettiga, la segretaria uscente, che ha guidato dapprima la lega di Colico, successivamente quella di Mandello con impegno e competenza.