Spi, inaugurata la stanza degli abbracci alla Rsa Sironi di Oggiono

La stanza degli abbracci è realtà alla Rsa Fondazione Dr. Luigi e Regina Sironi di Oggiono. Nella mattinata di martedì è stata inaugurata la struttura, donata dallo Spi Cgil Lecco, indispensabile per permettere agli ospiti dell’istituto di incontrare i propri familiari in tutta sicurezza.

Presenti all’evento il presidente della Fondazione Sergio Appiani, la direttrice sanitaria Maria Grazia Di Maggio, la sindaca di Oggiono Chiara Narciso, il segretario generale della Cgil Lecco Diego Riva, il segretario generale dello Spi Cgil Lecco Giuseppina Cogliardi, il segretario della Lega Spi di Oggiono Pio Giovenzana.

“Rientra tra i nostri primari obbiettivi dare sollievo, anche se piccolo, alle persone anziane presenti nelle residenze – afferma Cogliardi -. Vogliamo, al tempo stesso, sottolineare le necessità di un sostegno nei confronti delle RSA che stanno gestendo una situazione di complessità e difficoltà notevole”.