Spi, l'iniziativa: raccontare la quotidianità durante l'emergenza Coronavirus

Posted: 17 Marzo 2020
Categoria Federazioni di categoria , Iniziative , SPI

L’emergenza coronavirus sta trattenendo la maggior parte delle persone a casa. Lo Spi Cgil Lecco ha ideato un’iniziativa in favore di tutte le pensionate e i pensionati che vogliono passare il tempo in maniera diversa dal solito, senza violare le regole attuali. Tutte le persone che hanno voglia di scrivere qualcosa inerente al momento storico particolare possono partecipare.

Di seguito la presentazione dell’iniziativa.

Isolati ma connessi e uniti. Sempre. Ora più che mai dobbiamo impiegare nel modo giusto ciò che la tecnologia di buono ci offre. Ognuno di noi sta vivendo a proprio modo un isolamento sociale complesso emotivamente. Dobbiamo restare in casa perché soltanto così potremmo tornare a vivere la socialità e la collettività che da sempre ha caratterizzato il nostro agire. Cercheremo di aggiornare costantemente, ma ci piacerebbe condividere e conoscere quelle che sono le vostre esperienze, i vostri pensieri in un momento veramente impegnativo.

Raccontare e condividere aiuta anche a superare momenti spesso di profonda solitudine. Manca a tutti noi l’interazione che contraddistingue il nostro vivere quotidiano.

È per questo che abbiamo pensato di invitarvi a scrivere, quel che succede dentro di noi e fuori di noi, potete quindi inviare i vostri scritti a luigia.valsecchi@cgil.lombardia.it.

Un caro abbraccio a tutti!

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili