Spi: “Vicini agli anziani in questo periodo di emergenza”

La Segreteria Spi Cgil di Lecco ha voluto evidenziare la situazione di difficoltà che stiamo vivendo come anziani in questo periodo di emergenza.

È stato chiesto come sindacati unitari dei pensionati un incontro con il prefetto alla presenza delle associazioni che rappresentano le Rsa per analizzare insieme le criticità e valutare proposte e trovare soluzioni. La tutela dei dipendenti e degli ospiti delle Rsa chiede che l’incontro avvenga nel più breve tempo possibile e a noi sta anche a cuore individuare meccanismi condivisi, in tutte le strutture, che consentano la  relazione fra gli ospiti ed i parenti .

A oggi allo sportello telefonico dello Spi Cgil Lecco le chiamate continuano e noi ci stiamo anche preparando a riaprire le sedi del territorio provinciale, proprio per questo si è proceduto, in collaborazione con il Caaf, a una sanificazione delle stesse e ci stiamo attrezzando per dotare gli sportelli rivolti al pubblico di protezioni.

Noi ci siamo e insieme ce la faremo sicuramente!

La Provincia di Lecco del 4 aprile 2020