Spi: "Vicini agli anziani in questo periodo di emergenza"

Posted: 7 Aprile 2020
Categoria Federazioni di categoria , News , SPI

La Segreteria Spi Cgil di Lecco ha voluto evidenziare la situazione di difficoltà che stiamo vivendo come anziani in questo periodo di emergenza.

È stato chiesto come sindacati unitari dei pensionati un incontro con il prefetto alla presenza delle associazioni che rappresentano le Rsa per analizzare insieme le criticità e valutare proposte e trovare soluzioni. La tutela dei dipendenti e degli ospiti delle Rsa chiede che l’incontro avvenga nel più breve tempo possibile e a noi sta anche a cuore individuare meccanismi condivisi, in tutte le strutture, che consentano la  relazione fra gli ospiti ed i parenti .

A oggi allo sportello telefonico dello Spi Cgil Lecco le chiamate continuano e noi ci stiamo anche preparando a riaprire le sedi del territorio provinciale, proprio per questo si è proceduto, in collaborazione con il Caaf, a una sanificazione delle stesse e ci stiamo attrezzando per dotare gli sportelli rivolti al pubblico di protezioni.

Noi ci siamo e insieme ce la faremo sicuramente!

La Provincia di Lecco del 4 aprile 2020

Articoli simili