Tutti i cambiamenti dopo il XVIII Congresso. La lettera del segretario generale Diego Riva

Care compagne, cari compagni,

nei giorni 29 e 30 ottobre 2018, presso l’Auditorium della Casa Dell’Economia di Lecco, si è concluso il XVIII Congresso della nostra Camera del Lavoro. Con questo atto si è completato l’iter congressuale territoriale. Prossimamente, dal 20 al 22 novembre prossimo venturo, si terrà il Congresso dell’istanza regionale, mentre dal 22 al 25 gennaio 2019 ci sarà il Congresso nazionale della CGIL.

Con la presente nota si vuole informare tutti dei principali cambiamenti avvenuti all’interno della nostra Camera de Lavoro. Dal 30 ottobre il sottoscritto Diego Riva, ha preso il posto di Wolfango Pirelli nel ruolo di Segretario Generale della struttura Lecchese. Nel corso delle settimane congressuali precedenti alla elezione dell’attuale Segretario Generale, si sono registrati altri due cambi al vertice delle categorie provinciali:

• la FIOM ha eletto Maurizio Oreggia come Segretario Generale, che ha preso il posto di Luigi Panzeri. La nuova Segreteria è così completata da Fabio Anghileri, Giuseppe Cantatore, Antonio Guzzi e Silvia Milani
  • la FLAI ha eletto Cristina Barbaglia come Segretario Generale succedendo a Massimo Sala, che rimane però in categoria in qualità di Segretario Organizzativo. Barbaglia mantiene contestualmente il ruolo di Segretario Generale alla FLAI comasca. La Segreteria è completata da Patrizia Camesasca, Walter Malugani e Matteo Redaelli.

Le altre categorie provinciali hanno confermato i Segretari Generali uscenti come sotto riportato:

• Marco Brigatti allo SPI
  • Michela Magni alla FLC
  • Nicola Cesana alla FILCTEM
  • Barbara Cortinovis alla FILCAMS
  • Veronica Versace alla FILLEA
  • Salvatore Campisi alla FILT
  • Catello Tramparulo alla FP
  • Davide Riccardi alla FISAC
  • Fabio Alessandro Gerosa alla SLC, supportato in Segreteria da Renato Bonalume, Maria Dragotta e Francesca Impelliceri.

Nelle prossime settimane, e comunque entro i termini previsti statutariamente, saranno completate le altre Segreterie delle categorie, così come dovrà essere eletta la Segreteria della Camera del Lavoro di Lecco.

Buon lavoro a tutte e a tutti!

Diego Riva

Segretario Generale Cdlt Lecco