CHI SIAMO
Il dipartimento artigianato della CGIL si occupa di fare da tramite tra i lavoratori e gli enti bilaterali dell’artigianato quali Wila, Elba e San.Arti per l’inoltro di domande a carattere sociale e sanitario.
Se sei un dipendente del settore artigiano, i fondi bilaterali Wila, Elba e San.Arti ti assicurano PRESTAZIONI ECONOMICHE al verificarsi di determinate condizioni.
RESPONSABILE
Giancarlo Lupinu
artigianilecco@cgil.lombardia.it
329 0250837
L'Assistenza Sanitaria Integrativa "SAN.ARTI."
è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato.
Il Fondo prevede la possibilità di fruire di prestazioni sanitarie integrative rispetto a quelle fornite dal servizio sanitario Nazionale. il costo del piano sanitario è interamente sostenuto dall’azienda senza alcun onere per il dipendente.
Previdenza Complementare "FON.Te"
Fondo di Welfare Integrativo Lombardo dell’Artigianato intercategoriale di assistenza socio/sanitaria per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dell’artigianato e delle imprese che aplicano i contratti collettivi regionali di lavoro.
Provvidenze "ELBA"
sostiene l’artigianato lombardo con una serie di Provvidenze (contributi a fondo perduto) rivolte sia ai lavoratori che alle imprese del settore. Le Provvidenze sono determinate ogni anno dalle Parti Sociali Regionali sulla base di specifici stanziamenti e prevedono diversi campi di intervento, ne riportiamo i principali: Intervento per la disoccupazione, Borse di studio, Anzianità professionale aziendale, Sostegno al reddito, Contributo alla scolarità,Rette per asili nido, Conferma in qualifica apprendistato, Contributo congedo parentale, etc..