Filctem, Limonta: ultime quattro ore di sciopero

“Così non va”. È il grido delle lavoratrici e dei lavoratori Limonta che hanno proclamato all’inizio di marzo un pacchetto di 16 ore di sciopero. In primis per rivedere le modalità di calcolo del PEQ, adeguandole alla modifica del contesto di mercato dell’azienda, del mix produttivo, dei diversi prodotti e delle diverse metrature, ma anche per rivedere gli inquadramenti contrattuali in modo oggettivo e trovare una soluzione al problema del sacchetto mensa.

Dopo 12 ore di sciopero la Direzione del Personale ha chiesto a RSU e Organizzazioni Sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec di sedersi a un tavolo per riprendere il confronto e trovare una soluzione alle questioni che avevano portato alla mobilitazione dei lavoratori.

Nei successivi due incontri la Direzione del personale, però, non ha portato soluzioni che possiamo considerare accettabili e pertanto le assemblee dei lavoratori hanno deciso di utilizzare le residue ore di sciopero già proclamate e si riserva di definire un ulteriore pacchetto di ore di sciopero per le prossime settimane.

Per queste ragioni, si comunica a tutti i lavoratori che le ultime 4 ore di sciopero, proclamate con il comunicato del 1 marzo, verranno effettuate con le seguenti modalità:

TURNISTI:

PER IL 2° TURNO
MERCOLEDI’ 19 GIUGNO

LE ULTIME 4 ORE DEL TURNO
(DALLE 18.00 PER LA FINTA PELLE E DALLE 17.30 PER IL TESSILE)
PER IL 1° TURNO

VENERDI’ 21 GIUGNO
LE PRIME 4 ORE DEL TURNO
(DALLE 6.00 ALLE 10.00 PER FINTA PELLE E TESSILE)

PER IL 3° TURNO
LUNEDI’ 17 GIUGNO FINTA PELLE
VENERDI’ 21 GIUGNO TESSILI
LE ULTIME 4 ORE DEL TURNO
(DALLE 2.00 ALLE 6.00 PER FINTA PELLE E TESSILI, I TESSILI ENTRANO ALLE 22.00)

GIORNATA:
MERCOLEDI’ 19 GIUGNO
LE ULTIME 4 ORE DEL TURNO

Per i lavoratori con orario a tempo parziale (part time) la durata dello sciopero è pari alla metà dell’orario ordinario.

Scarica qui il comunicato_sindacale