Combattere la violenza sulle donne: l’iniziativa con i ragazzi delle scuole

Combattere la violenza sulle donne, a partire dalle giovani generazioni. È andata in scena nella mattinata di lunedì, allo Spazio Teatro Invito di Lecco, l’iniziativa dal titolo Il conflitto nella relazione: la gestione del conflitto promossa da Cgil, Cisl, Uil, Spi Cgil, Cisl Pensionati e Uil Pensionati, in collaborazione con Telefono donna Lecco, L’altra metà del cielo, Fondo Carla Zanetti e Associazione Maschile plurale.

Nel corso dell’evento gli studenti di alcuni istituti superiori della città hanno visionato tre filmati e discusso con i volontari delle associazioni riguardo ai comportamenti da tenere con donne e ragazze.

“Abbiamo assistito a un’ottima iniziativa che ha dato risposte importanti – afferma il segretario generale della Cgil lecchese Diego Riva -. Abbiamo coinvolto le scuole perché le nuove generazioni hanno il compito importante di velocizzare il cambiamento culturale. La situazione è ancora complicata, ma cerchiamo di rendere meno sole le donne”.

Prossimo