Flc, finestra semestrale di aggiornamento delle graduatorie d’istituto di II fascia e degli elenchi del sostegno

Il Miur, con la Nota 3934 del 29 gennaio 2019, ha trasmesso il Decreto Dipartimentale 73 del 28 gennaio 2019  che definisce scadenze e procedure per l’aggiornamento/integrazione periodica delle graduatorie di istituto di II fascia, la dichiarazione della specializzazione di sostegno e la regolamentazione della priorità in III fascia per gli abilitati, come previsto nel DM 326/15. Al Decreto sono allegati i modelli di domanda.

Inserimento in II fascia

I docenti che hanno acquisito l’abilitazione entro il 1 febbraio 2019 possono richiedere l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto e sono collocati in un elenco aggiuntivo alla graduatoria di inizio triennio ordinata secondo la finestra semestrale di riferimento.

La domanda, su modello cartaceo (Modello A3) va presentata (a mano, con raccomandata A/R o per PEC) ad una scuola della provincia prescelta (o di quella nella quale si è già inclusi in graduatoria d’istituto) entro il 16 febbraio 2019.

Coloro che sono già iscritti nelle graduatorie del presente triennio e che chiedono l’inserimento nell’elenco aggiuntivo della finestra del 1 febbraio 2019, in relazione ad una nuova abilitazione, dovranno trasmettere la domanda alla stessa Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie d’istituto.

I docenti che saranno inclusi nell’elenco aggiuntivo di II fascia saranno automaticamente cancellati, per il medesimo insegnamento, dalla graduatoria di III fascia (se già inclusi).

LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO

 

 

Precedente

Prossimo