Fp, l'iniziativa: tampone per tutti gli operatori della sanità

Posted: 17 Aprile 2020
Categoria Federazioni di categoria , FP , In evidenza , News

Tampone per tutti gli operatori della sanità. Lo chiedono a gran voce le lavoratrici e i lavoratori dell’ospedale e di tutte le strutture che stanno lottando nella difficile guerra contro il coronavirus. Proprio per questo Fp Cgil, Cisl Fp Uil Fpl hanno lanciato la campagna dal titolo “Lecco Resisti”, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione. Medici, infermieri, oss che lavorano per la sanità lecchese invieranno mail ad Attilio Fontana, governatore della Lombardia, per chiedere tamponi e dpi negli ospedali e nelle Rsa.

“Vogliamo il tampone, dispositivi di protezione personale adeguati, valorizzazione professionale ed economica” è scritto sulla cartolina online preparata dalle organizzazioni sindacali. Al contempo posteranno foto sui social network per dimostrare di essere in prima linea in questa battaglia.

“Questi lavoratori non vogliono essere chiamati eroi, non hanno studiato per questo, ma sono persone che amano quello che fanno – afferma il segretario generale di Fp Cgil Lecco Catello Tramparulo –. Non vogliono trasmettere il virus ai propri familiari e ora non hanno assolutamente intenzione di scioperare. Per questo è stata organizzata questa iniziativa, per far conoscere le richieste, senza fermare il lavoro di cura indispensabile”.

 

 

Condividi l'articolo!

Articoli simili