Tavola della Pace: presidio a fianco del popolo curdo giovedì alle 18 a Lecco

Le associazioni che costituiscono la Tavola della Pace di Lecco e provincia (formato da alcune realtà tra la cui la Cgil Lecco) e il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli guardano alla situazione in Siria con profonda preoccupazione ed attenzione. I bombardamenti contro la popolazione curda nel nord della Siria e l’ingresso delle truppe turche stanno generando centinaia di morti, molti dei quali civili che subiscono la maggior parte delle privazioni e vessazioni.

Chiediamo all’Europa una risposta forte e unitaria di fronte alle azioni belliche portate avanti dal presidente turco Recep Erdogan e ad ogni forma di invasione territoriale e persecuzione di civili.

Per questi motivi la Tavola della Pace e il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli organizzano un presidio per giovedì 17 ottobre, alle 18.00, in piazza Diaz a Lecco (di fronte al municipio), come forma di appoggio al popolo curdo, contro ogni guerra e per spingere il Governo italiano a intraprendere tutte le misure atte a trovare una soluzione pacifica e condivisa.

Tutte le associazioni e i liberi cittadini interessati sono invitati a partecipare e contribuire alla manifestazione.